LimeSurvey

Limesurvey logo www.limesurvey.org

LimeSurvey è un software open source che permette di gestire questionari e sondaggi on-line senza dover ricorrere a specifiche competenze di programmazione.

La prima versione disponibile al pubblico, denominata PHPSurveyor, è stata rilasciata nel 2003 dal programmatore australiano Jason Cleeland. Dal 2006 la gestione del progetto è stata presa in consegna da Carsten Smith, un project manager IT tedesco. Attualmente è in fase di sviluppo la versione 2.0.

Una semplice dimostrazione dell’applicazione di LimeSurvey.

Il contributo dell’associazione R.O.S.P.O. a LimeSurvey :

• Lime2R – la possibilità di esportare i dati in R-project è una features disponibile a partire dalla versione 1.80 di Limesurvey che è stata sviluppata dalla nostra Associazione. Qui è possibile accedere ad uno script in Php che permette l’esportazione in R-project anche per le versioni di Limesurvey 1.70-1.82.

| Home | Le Attività | Open Source |