L’impatto dei Cafoscarini su Venezia

Attualmente l’associazione R.O.S.P.O. sta collaborando con l’Università Ca’ Foscari, ed in particolare con il Dipartimento di Economia e con Ca’ Foscari Sostenibile, al progetto di ricerca “L’impatto dei Cafoscarini su Venezia”.

Il progetto, finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia con il patrocinio della Fondazione Ca’ Foscari, ha lo scopo di valutare l’impatto economico, ma anche quello culturale ed ambientale, che la comunità Cafoscarina ha sulla città di Venezia.

Per questo è stato predisposto un questionario on-line riservato a studenti, docenti e personale di Ca’ Foscari (iscritti o in attività durante l’anno accademico 2013/2014) sulle abitudini di consumo e sul proprio stile di vita nella città lagunare.
In particolare, l’associazione si è occupata dell’ideazione del questionario, dell’implementazione dello stesso tramite il software open-source LimeSurvey e, quindi, della gestione della rilevazione web (sistema di rilevazione CAWI – Computer Assisted Web Interviewing).

I risultati della ricerca saranno presentati dal Gruppo di Ricerca del Dipartimento di Economia nel corso di un convegno, che sarà organizzato entro i primi mesi del 2015, al quale saranno invitati tutti coloro che avranno contribuito al progetto.

Agli studenti, ai docenti e al personale di Ca’ Foscari

www.unive.it/indagine
ATTENZIONE: l’accesso al questionario è riservato agli studenti che risultavano iscritti all’anno accademico 2013/2014 e al personale in attività durante il medesimo periodo.

Il questionario rimarrà attivo fino al 12 dicembre 2014.