Le Attività

| Open Source | Rante | Automazioni | Valutazione del sistema scolastico | Questionari web | Indagini |

Il filo conduttore di tutte le attività svolte dall’associazione R.O.S.P.O. è la promozione della cultura della misurazione e della valutazione attraverso l’utilizzo di software open source.

In tal senso l’associazione R.O.S.P.O. promuove l’implementazione di questionari web a supporto di rilevazioni e indagini attraverso il software open source LimeSurvey e la realizzazione delle stesse sfruttando il software open source R-cran per l’analisi dei dati.

In particolare, l’Associazione si è specializzata nella valutazione del sistema scolastico/formativo e dello stress lavoro-correlato attraverso la somministrazione di questionari web e si impegna attivamente a promuovere e sostenere il primo R User Group italiano, Rante.